Taglio del nastro per la ciclopedonale del Mandela
Ciclopedonale e Parco Avventura al Parco Mandela, l'inaugurazione sabato 23 settembre alle 15
Sabato 23 settembre alle 15, subito dopo la partenza della gara di trail collegata ad Andersen Run, le prime due importanti opere inserite all’interno del parco Mandela verranno aperte al pubblico e rese fruibili a cittadini e turisti.
Apre la ciclopedonale del Mandela
Tutto pronto per l'Andersen Run e per l'inaugurazione di due importanti opere realizzate al Parco Mandela. "Apriamo i primi due progetti contenuti all’interno dell’ampliamento del parco Mandela che ci consentiranno di cominciare godere di un progetto di riqualificazione urbana che doterà la città di un polmone verde con funzioni di intrattenimento, ludiche, sportive all’aria aperta integrato con il tessuto cittadino", spiega con soddisfazione il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio. La pista ciclopedonale del Mandela, situata lungo il filare di pini domestici, attraversa il parco per tutta la sua lunghezza, per un totale di 210 metri, ed è stata raccordata con i percorsi provenienti dalla rotatoria di via D. Sedini e con quelli situati all’ingresso delle piscine comunali e divisa in due per consentire il traffico di bici e pedoni.
Parco Avventura
Il nuovo parco avventura sugli alberi, costituito da 8 giochi installati sui pini presenti in prossimità dell’ingresso est, è utilizzabile da bambini ricompresi nella fascia di età 6 - 14 anni. L’accesso al parco avventura sarà regolamentato e posto sotto la custodia di personale idoneamente formato.
I gestori del parco avventura in occasione dell’inaugurazione organizzeranno un open day gratuito per consentire a tutti i bambini presenti di provare l’attrazione e successivamente rimarrà aperto, con la presenza di un operatore per il noleggio dell’attrezzatura necessaria, per 6 giorni a settimana fino a fine ottobre mentre da novembre a marzo sarà accessibile il venerdì, sabato e domenica.