Atp, da giovedì 14 settembre scatta l'orario invernale
L'azienda trasporti intensificherà ulteriormente i controlli a bordo dei propri autobus e alle fermate
Trasporti: da domani giovedì 14 settembre scatta l'orario invernale. ATP intensificherà ulteriormente le azioni di verifica a bordo dei propri autobus e alle fermate, al fine di contrastare il fenomeno dell'evasione tariffaria.
Per chi trasgredisce, sanzioni da 60 a 280 euro
A ricordarlo è la stessa Azienda di Trasporti: "Ricordiamo l'importanza di essere sempre muniti di idoneo e valido titolo di viaggio (biglietto obliterato o abbonamento) per evitare di incorrere nelle sanzioni amministrative previste dalla L.R. 36/2012".
Si passa da un minimo di 60 euro al giorno per il pagamento entro 5 giorni, fino a 90 per il pagamento entro 60 giorni. "Trascorsi inutilmente anche questo termine - rammenta Atp - verranno attivate le procedure di riscossione tramite il servizio di riscossione coattiva dell'Agenzia delle Entrate per l'importo di 280 euro, oltre spese ed interessi".
Chi verifica i titoli di viaggio è un pubblico ufficiale e agente di polizia amministrativa. "False dichiarazioni di identità sono punibili penalmente" conclude Atp.
Orari straordinari delle biglietterie
Anche venerdì 15 settembre le biglietterie di Chiavari e Rapallo osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico: CHIAVARI dalle 07.10 alle 12.05 e dalle 13.45 alle 18.30; RAPALLO dalle 7.10 alle 15.20 e dalle 16.40 alle 19.05. Gli orari invernali del Tigullio Orientale in vigore dal 14 settembre sono disponibili nella sezione primo piano del sito www.atpesercizio.it.