Chiuso da oggi il lungomare di Rapallo
Chiuso al transito veicolare e pedonale all’altezza dell’intersezione con piazza Pastene (piazza “del Polpo”) e fino all’altezza del civico 5
Chiuso da oggi, lunedì 29 gennaio, e fino a venerdì 9 febbraio, il lungomare Vittorio Veneto a Rapallo.
Chiuso da oggi il lungomare di Rapallo
Il divieto in vigore fino al 9 febbraio è soltanto il preludio degli inevitabili disagi che la città dovrà necessariamente patire da qui a fine anno, per la messa in opera del cantiere sul san Francesco.
Chiuso al transito veicolare e pedonale all’altezza dell’intersezione con piazza Pastene (piazza “del Polpo”) e fino all’altezza del civico 5 (ristorante Monique).
"Non si tratta del cantiere per i lavori di rifacimento della copertura sul torrente San Francesco - spiega il sindaco Carlo Bagnasco, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo sul posto assieme al vicesindaco Pier Giorgio Brigati, l’assessore ai Lavori pubblici Arduino Maini, il consigliere Eugenio Brasey, i tecnici comunali e gli agenti di polizia municipale - bensì di operazioni realizzate da Intascavi per conto di Iren che consistono nella posa di tubazioni a servizio del nuovo depuratore in località Ronco. Invitiamo la cittadinanza a seguire attentamente le informazioni di servizio che provvederemo a comunicare con l’apertura dei cantieri per opere pubbliche fondamentali per la città, che giocoforza andranno a ripercuotersi sulla viabilità cittadina”.
Il transito veicolare sul lungomare Vittorio Veneto sarà quindi consentito per chi proviene da ponente e si dirige a levante fino all’inizio dell’area di cantiere (altezza civico 5): in questo tratto i parcheggi a pagamento saranno infatti agibili. Non potendo procedere oltre (poiché per dieci giorni il lungomare diventerà una sorta di strada senza sbocco), una volta usciti dal parcheggio i mezzi dovranno necessariamente compiere un’inversione di marcia e ripercorrere il lungomare nel senso inverso.
L’attraversamento pedonale all’altezza del civico 1 (bar gelateria Frigidarium) sarà pertanto interdetto: per raggiungere piazza Garibaldi dal lungomare si dovrà transitare da piazzetta Est. Sulla parte “rossa” del lungomare il transito pedonale in direzione lungomare Castello sarà garantito in base all’avanzamento dei lavori di installazione del cantiere.