Altro
diocesi

Aperte le iscrizioni alla nuova Scuola di Teologia "Mater Ecclesiae"

Tra i relatori anche il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Matteo Zuppi

Aperte le iscrizioni alla nuova Scuola di Teologia "Mater Ecclesiae"
Altro Chiavari - Lavagna, 10 Settembre 2022 ore 18:38

Un’offerta formativa completamente rinnovata, con un ventaglio di temi e docenti di primo livello. La nuova Scuola diocesana di Formazione Teologica “Mater Ecclesiae” si prepara a ricevere le iscrizioni: da lunedì 12 settembre sarà possibile prenotarsi per seguire le lezioni che avranno inizio lunedì 3 ottobre.

Questa mattina nel Seminario vescovile di Chiavari, il Direttore della Scuola, don Federico Pichetto, ha illustrato i titoli e i nomi che interverranno. Dagli abusi nella Chiesa alla riflessione su fede e neuroscienze, dalla domanda se Gesù sia realmente esistito ai temi della politica e dell’informazione.

Il panorama degli argomenti è molto ampio, così come quello dei relativi Docenti che approfondiranno i singoli passaggi. Tra i relatori anche il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Matteo Zuppi.
L’offerta formativa della Scuola di Formazione Teologica si struttura a partire da otto aree disciplinari: Area Biblica, Area Dogmatica, Area Morale, Area Liturgica, Area Pastorale, Area Sociale, Area del dialogo e dell’ecumenismo e Area delle discipline ausiliarie.

L’impianto didattico è fondato su minicorsi di 4 lezioni che variano ogni mese, strutturando un’offerta formativa di 36 corsi. Gli studenti potranno scegliere uno degli 8 percorsi proposti o strutturare ex novo un progetto autonomo in base ai propri interessi, curiosità o domande. I corsi avranno luogo ogni lunedì in presenza a Chiavari, ogni martedì o mercoledì sul territorio della Diocesi e ogni giovedì in modalità Online.

Per iscriversi ci si può presentare nella sede della Scuola - in Piazza Nostra Signora dell’Orto 7 a Chiavari - dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00, oppure scrivendo una mail a sft.chiavari@gmail.com o visitando il sito www.sftchiavari.com.

SFT Mater Ecclesiae

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter