Altro
Il caso

"Associazioni antiaborto negli ospedali, proposta di legge aberrante"

Petizione contro quanto presentato da Fratelli d'Italia

"Associazioni antiaborto negli ospedali, proposta di legge aberrante"
Altro Chiavari - Lavagna, 17 Maggio 2021 ore 07:57
"Guardando tra le proposte di legge della maggioranza Toti ho scoperto una proposta di legge regionale presentata da Fratelli d’Italia, che chiamare proposta aberrante sarebbe quasi diminuirne la gravità": a parlare è il capogruppo PD regionale Luca Garibaldi.

La petizione contro la proposta di legge regionale

" Fratelli d’Italia - continua Garibaldi - propone, in breve, l’introduzione negli ospedali pubblici liguri delle associazioni anti abortiste, e non solo, lo fa con un linguaggio accusatorio nei confronti delle donne che praticano un loro legittimo diritto.
 Qui, se vi va, vi lascio un link un po’ più approfondito di quello che è scritto nella loro proposta di legge.
Proposta a cui tutta la minoranza si sta opponendo con tutte le forze. Inizieremo già da questa settimana infatti una serie di incontri con associazioni per arrivare in aula pronti per cercare ogni modo possibile perché questo attacco alla donna non passi. Nel frattempo come Gruppo del Partito Democratico proporremo che la Liguria assuma, con un bando dedicato, solo medici non obiettori nelle strutture pubbliche, come ha già fatto il Lazio.
Nel frattempo il Coordinamento delle Donne Democratiche della Liguria ha lanciato un appello per chiedere il ritiro della proposta di legge. Se volete firmare, potete farlo qui".