Menu
Cerca

Atp, scatta il nuovo orario per la linea C2 di Chiavari

Variazione di orario legata al rafforzamento della linea C2

Atp, scatta il nuovo orario per la linea C2 di Chiavari
Altro Chiavari - Lavagna, 02 Gennaio 2019 ore 15:41

Variazione di orario legata al rafforzamento della linea C2, frutto di una collaborazione tra Atp Esercizio e il Comune di Chiavari, che finanzia il servizio.

La linea C2 si è rivelata un notevole successo nel corso del 2018

“Si è deciso di mantenerla e rafforzala per tutto il 2019. E’ molto elevato il gradimento dei passeggeri e ovviamente siamo molto soddisfatti di questo successo” – conferma Andrea Geminiani, direttore commerciale di Atp Esercizio.

Le principali novità introdotte sono il capolinea, fissato presso l’Asl4 in Via G. B. Ghio, e i due percorsi che da esso partono, uno lato ponente della città (Asl4 direzione Preli, individuato dal un percorso blu sulla cartina degli orari) e uno lato levante (Asl4 direzione P.le Rocca, percorso verde): a cadenza oraria, la linea C2 procederà, alternandosi, prima in un senso e poi nell’altro, con l’obiettivo di offrire un maggiore servizio e copertura delle vie chiavaresi. Ogni fermata sarà indicata sia in un verso che nell’altro, dirimpetto a quella esistente.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione avviata con il Comune di Chiavari e lo siamo altrettanto di come sta funzionando la linea C2, che ha incontrato il gradimento dei nostri passeggeri. I punti di forza sono la gratuità, il percorso delineato in modo tale da coprire tutto il lungomare e la circonvallazione, fino ad arrivare all’RSA, ai poliambulatori e all’Hospice, e la frequenza oraria. Da quando il servizio ha preso il via, lo scorso 18 giugno, sono stati migliaia gli utenti che abbiamo trasportato sui mezzi Euro 6, i meno inquinanti scelti non caso per il tracciato urbano. Chiusa la fase sperimentale, che come da previsione doveva continuare fino a metà settembre, possiamo dire che il servizio è promosso a pieni voti. Voglio anche ricordare che Atp Esercizio da tempo ha avviato una campagna di investimenti e miglioramenti del servizio in tutta la Città Metropolitana. A Chiavari abbiamo inaugurato prima dell’estate la nuova biglietteria front-office e i nuovi uffici in corso Assarotti, che pure stanno funzionando molto bene” – aggiunge il presidente Atp Enzo Sivori.