Bandiera Blu 2024, i Comuni del Levante che hanno ottenuto il riconoscimento

Stamattina la cerimonia di consegna a Roma

Bandiera Blu 2024, i Comuni del Levante che hanno ottenuto il riconoscimento
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di oggi, martedì 14 maggio a Roma, presso il Centro Nazionale delle Ricerche, si è svolta la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2024, il riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education (FEE). Tra i Comuni in provincia di Genova Sori, Recco, Camogli, Santa Margherita Ligure, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante e Moneglia.

A Chiavari confermata la doppia Bandiera Blu per le spiagge e il porto turistico Amm. Luigi Gatti: “Un’importante riconoscimento che premia l’impegno per la tutela dell'ambiente e la valorizzazione di tutto il territorio - dichiara l’assessore del comune delegato al demanio e al porto Alessandra Ferrara- Continuiamo a lavorare per rendere la nostra città una meta turistica sempre più attrattiva e allo stesso tempo più sostenibile. La nostra marina ottiene il vessillo FEE ininterrottamente dal 1987”.

A Sestri Levante hanno ottenuto il riconoscimento la Baia di Portobello, la spiaggia di Riva Trigoso e Renà. Per il Comune di Sestri Levante era presente l'assessore al Demanio Luigi Ceffalo: "Per il quinto anno consecutivo, il Comune di Sestri Levante riceve questo importante riconoscimento a dimostrazione dell'eccellenza del proprio mare". "Per il futuro l'impegno è quello di cercare di migliorare ancora, prestando attenzione per quanto più possibile alla qualità dell'ambiente marino e dei servizi balneari".

A Moneglia hanno ottenuto il riconoscimento della FEE la spiaggia La Secca, Levante e Centrale.

Anche per il 2024, a Sori è stato ufficialmente assegnato il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu. A ritirare la Bandiera Blu, a nome del Sindaco e dell’intera Amministrazione, è stato l’Assessore Luca Pittore, responsabile del turismo, delle spiagge e del commercio:

"Desideriamo esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti all'Ufficio Demanio Ambiente e all'Ufficio Tecnico per il loro prezioso contributo in questo importante risultato"

 

 

Seguici sui nostri canali