Chiavari, stop ai carrelli rumorosi
I trasgressori saranno puniti con 41 euro di sanzione
Un'ordinanza comunale, firmata dal sindaco Marco Di Capua, vieta il transito nei portici e nei sottoportici, dei veicoli a mano con ruote rigide; le motivazioni perchè rovinano il selciato, e, sobbalzando, fanno rumore, rovinando il riposo delle persone residenti nel centro storico.
Il passaggio dei carrelli con ruote rigide, avviene prevalentemente nelle prime ore della mattina, quando gli operatori del meracto ortofrutticolo giornaliero allestiscono i banchi di piazza Mazzini, trasportando i prodotti dai magazzini. Il provvedimento, in vigore da lunedì 1° ottobre, consente di usare i veicoli a braccia solo se provvisti di ruote con camera d'aria. Per i trasgressori, le multe ammontano a 41 euro. Chi non usa, quindi, carrelli non a norma dovrà mettersi in regola.
È un'ordinanza divuta e intelligente. I transpallet con ruote di plastica dura o teflon distruggono le pavimentazioni dei centri storici. Il danno lo pagano i cittadini con le tasse (senza escludere cadute inciampandosi nei marciapiedi dissestati, conseguenti ricoveri e cure semore a carico dei contribuenti).
da oggi mi sento piu' sicura. grazie, sindaco di capua, per fortuna che ci sei tu!!11