Altro
Evento

Festa a Zoagli per la prima automedica elettrica della Croce Bianca Rapallese

Appuntamento domenica 29 maggio a Zoagli: tanti eventi dedicati anche per i bambini

Festa a Zoagli per la prima automedica elettrica della Croce Bianca Rapallese
Altro Rapallo - Santa Margherita, 26 Maggio 2022 ore 09:46

Un’entusiasmante caccia al tesoro, organizzata dalla Guardia Medica Pediatrica, si svolgerà domenica 29 maggio per tutta Zoagli, con inizio alle 10.30 in Piazza XXVII Dicembre, e in corso fino al pomeriggio.

I partecipanti dovranno sfidarsi nel trovare i tanti “tesori”, disseminati per il borgo, che, consegnati al gazebo della GMP, daranno diritto al premio corrispondente.

Questi indizi sono veri e propri “gioielli”: incantevoli sassi dipinti a mano con grande perizia da Lina Angiolani e Ilaria Donini, ciascuno raffigurante un aspetto della vita della Croce Bianca Rapallese e delle realtà del volontariato rapallino.

I premi per la caccia al tesoro sono stati offerti dai generosi sponsor della Guardia Medica Pediatrica, tra cui il Servizio Marittimo del Tigullio, la famiglia Carta in ricordo dell’indimenticabile amico Emilio, lo scrittore e giornalista Aldo Boraschi, El Dolz, l’Associazione Bella Nina, la Mares.

Per i più piccini, sempre in mattinata, ci sarà il fascino senza tempo di filastrocche e racconti letti ad alta voce dalla bibliocicletta.

Alle 16, sempre in Piazza XXVVII Dicembre, a segnare il momento centrale di questa festosa domenica ci sarà il taglio del nastro della Renault ZOE, la prima automedica elettrica della Croce Bianca Rapallese.

La cerimonia sarà introdotta dai saluti del Presidente della Croce Bianca Rapallese, Fabio Mustorgi, a cui seguiranno i saluti del Sindaco di Zoagli, Fabio De Ponti, e la benedizione dell’auto da parte del Parroco Don Fabio Mazzino.

La Madrina della cerimonia, dott.ssa Sabina Croce Gozzi, taglierà il nastro della nostra ZOE.

L’alimentazione della Renault Zoe avverrà grazie alla colonnina di ricarica, installata da Duferco presso la sede.

Per incorniciare questo momento di inaugurazione gli Sbandieratori e Musici di Lavagna, vestiti del bianco e azzurro dei Fieschi, si esibiranno alle 15.45 e alle 16.30.

A concludere questa ricca giornata, seguirà alle 17 un aperitivo per i militi della Croce Bianca Rapallese e per gli amici di Zoagli, introdotto dall’Ispettore di Sezione Gianfranco Viale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter