Altro

Lavori in corso nell'area della passeggiata a mare di Recco

L'assessore Rotunno spiega gli ultimi interventi

Lavori in corso nell'area della passeggiata a mare di Recco
Altro Golfo Paradiso, 17 Giugno 2018 ore 07:48

È stata portata a termine alcuni giorni fa la prima parte dei lavori di rifacimento dei marciapiedi della passeggiata a mare.

Il secondo lotto di lavoro dopo la festa dell'8 settembre

«Abbiamo già pronto il secondo lotto di lavori - spiega l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Rotunno - ma, anziché andare in continuità, ho deciso di farlo partire solo dopo la festa dell’8 settembre, in modo da poter fruire pienamente della zona a mare durante i mesi estivi».

 

Si riqualifica l'aiuola centrale della passeggiata a mare

Sono iniziati la settimana del 4 giugno, invece, i lavori di riqualificazione dell’aiuola centrale della passeggiata a mare, che separa l’area pedonale da quella carrabile (in determinate fasce orarie). «Si tratta di lavori non particolarmente invasivi che consistono essenzialmente nel ripristino di un bordo in pietra a delimitazione dell’aiuola e nella successiva messa a dimora di piante e fiori, con il relativo impianto di irrigazione - continua Rotunno -. Questi interventi si concluderanno comunque nell’arco di un paio di settimane dal loro avvio, in tempo per l’inizio vero e proprio dell’estate».