Nasce a Chiavari "Officina Comune"

Nasce a Chiavari "Officina Comune", laboratorio civico e politico di cui è presidente Lino Cama e segretaria Bianca Branchetti. A Gennaio primo incontro sul tema dei rifiuti.

Nasce a Chiavari "Officina Comune"
Pubblicato:

Nasce a Chiavari Officina Comune, il nuovo laboratorio civico e politico, di cui presidente è Pasquale Lino Cama e segretaria Bianca Branchetti.

Officina Comune discuterà dei temi di politica amministrativa

Sarà un nuovo laboratorio civico e politico, "Officina Comune", presentato lunedì 18 dicembre presso il Gran Caffè Defilla di Chiavari. Officina Comune avrà come presidente il consigliere comunale del gruppo Pd-La Città di Tutti, Lino Cama, e si proporrà di discutere i temi della politica amministrativa. Bandiera del gruppo, a cui sarà possibile aderire anche senza tessere di partito, la partecipazione della collettività.

Nel direttivo di Officina Comune anche Bianca Branchetti e Luca Garibaldi

Segretaria del laboratorio politico sarà Bianca Branchetti, mentre Guido Torelli ricoprirà la carica di tesoriere. Membro del consiglio direttivo anche il consigliere regionale del Partito Democratico Luca Garibaldi, Donatella Nicolini, già candidata alle scorse amministrative nella lista "La Città di tutti" e indicata da Cama come possibile vicesindaco, Maddalena Ferrara, Massimo Lavezzini e Francesco Barattini.

A gennaio il primo incontro pubblico, sul tema dei rifiuti

Il primo tema che il gruppo discuterà in un incontro pubblico aperto alla cittadinanza, sarà quello dei rifiuti urbani. Altri temi saranno la depurazione delle acque, la messa in sicurezza idrogeologica e le politiche e strategie urbanistiche e territoriali. Officina Comune non si limiterà a mettere in discussioni temi solo ed esclusivamente "chiavaresi", ma avrà un occhio di riguardo per tutto il comprensorio dei comuni della Città dell’Entella. Previsto tra fine gennaio e inizio marzo il primo incontro pubblico.

Seguici sui nostri canali