Altro

Nel tragico schianto morto anche un ricercatore di Rapallo, Roberto Maestri

L'incidente ieri pomeriggio nel cremonese

Nel tragico schianto morto anche un ricercatore di Rapallo, Roberto Maestri
Altro Rapallo - Santa Margherita, 22 Ottobre 2018 ore 07:51

Nel tragico schianto avvenuto in provincia di Cremona ieri domenica 21 ottobre, ha perso la vita anche un ricercatore di Rapallo, Roberto Maestri.

Lo schianto ieri, domenica 21 ottobre,  nel Cremonese

Il fatto è avvenuto ieri, domenica 21 ottobre, dopo le 15,  sulla via Mantova, un ex statale in provincia di Cremona. Uno scontro frontale terribile: i due conducenti delle auto (una Megane Renault guidata da Stefano Tosi, 55 anni di Cremona, ex commerciante e  una Mercedes Classe A  guidata dal 60enne Roberto Maestri di Rapallo che viaggiava con una collega di lavoro, rimasta ferita e ricoverata all'ospedale Maggiore di Cremona) sono morti al loro arrivo in ospedale.

Maestri, storico e saggista, abitava a Rapallo

Roberto Maestri, storico e saggista, nativo di Tortona ma residente a Rapallo, era anche presidente del Circolo Culturale I Maestri del Monferrato e sabato 20 ottobre era intervenuto in un convegno dedicato al Monferrato Gonzaghesco, tenutosi nel Comune di Commessaggio. Sulla sua pagina Facebook aveva postato le immagini di quella giornata, entusiasta. Poi il giorno dopo il terribile schianto: la dinamica resta ancora da chiarire, quel che è certo è che l'urto tra le due vetture è stato tremendo, tanto che i due guidatori sono apparsi subito in condizioni disperate.