Altro
Porta a porta

Positivi i dati sulla raccolta differenziata di Recco

Nei primi quattro mesi del 2022 sono stati portati in discarica 80mila kg in meno, rispetto all'anno precedente, per un risparmio di 14mila euro

Positivi i dati sulla raccolta differenziata di Recco
Altro Golfo Paradiso, 05 Maggio 2022 ore 14:27

I dati di aprile 2022

I dati mensili forniti dall'Ufficio Ambiente del Comune di Recco confermano i risultati positivi sulla raccolta differenziata, raggiunti grazie alla modalità "porta a porta" introdotta nelle zone est e ovest di Recco. La quota di residuo secco conferito in discarica ad aprile è di 113mila kg a fronte di 135mila kg raccolti ad aprile 2021. Nei primi quattro mesi del 2022 sono stati portati in discarica 80mila kg in meno, rispetto all'anno precedente, per un risparmio di 14mila euro.

"Il risultato raggiunto a Recco è di rilievo assoluto, considerando che il percorso intrapreso con il "porta a porta" è cominciato appena nel luglio dello scorso anno - commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore all'ambiente Edvige Fanin -  abbiamo ottenuto dai cittadini una partecipazione molto attenta al raggiungimento degli obiettivi. Produrre con continuità meno indifferenziata si sta infatti rivelando una sfida che abbiamo accettato e stiamo vincendo. Oltre a rispettare l’ambiente, tutelare il territorio e rispettare le regole, la riduzione del residuo secco ci ha permesso anche di contenere gli effetti negativi dei costi di conferimento in discarica".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter