Menu
Cerca

Premio letterario a Sonia Bianchera, la fata protettrice degli animali

Premio letterario a Sonia Bianchera, la fata protettrice degli animali
Altro Chiavari - Lavagna, 11 Novembre 2018 ore 17:21

Lo aveva presentato a Leivi la prima volta nel corso di una passata edizione della Mostra Artisti e Artigiani organizzata dal Centro Cultura La Torre e ora arriva un prestigioso riconoscimento per “Una fata tra voi” il libro di Sonia Bianchera.

“Un libro magico nato per ispirare alla bontà elfica”

Il 10 novembre al Gran Galà XXI edizione del Premio Internazionale artista dell’anno Cristoforo Colombo, nel Palazzo del Governo a La Spezia, Sonia Bianchera ha ricevuto il Premio della Critica sezione Letteratura per il libro “Una Fata tra voi” .

“È un riconoscimento ambito nei vari settori artistici (ha premiato Albano Carrisi, Gianni Morandi, Marcella Bella, Ron, i Pooh, Alessandra Amoroso, per fare qualche nome), vincerlo, riceverlo durante la premiazione dal presidente Stefano Tomà e dalla commissione giuria mi rende fatatamente felice”.

Sonia lo definisce un libro magico “nato per ispirare alla bontà elfica”. Tutto il ricavato della vendita del libro andrà alle cure e al sostentamento degli animali salvati dell’Oasi la Belle Verte.

“Sono diventata la Fatina Madrina di questo santuario della pace a Carpeneto (Alessandria) dove abitano tanti animali. E il libro è il simbolo del mio amore per animali e natura. Il 30 settembre all’ evento Medioevo e Mistero a Sopralacroce, sono stata chiamata dall’organizzatrice Alice Signaigo a salvare la chiesa nel bosco, portare la magia delle Fate è spargere la speranza per chi voce non ha: gli amici animali. Anche alla Festa degli Angeli il 14 ottobre il sindaco di Mezzanego Danilo Repetto e i suoi collaboratori mi hanno chiamata per continuare così la raccolta fondi per i bisognosi”.