Altro
Sanità

Presentati oggi tre nuovi medici in forza all’Asl 4 Chiavarese

L'obiettivo è di migliorare ulteriormente il livello di cure offerte ai propri cittadini evitando la mobilità passiva verso altre strutture

Presentati oggi tre nuovi medici in forza all’Asl 4 Chiavarese
Altro Chiavari - Lavagna, 04 Marzo 2022 ore 16:55

Sono stati oggi presentati i nuovi professionisti in forza che sono Giuseppe Baldino, chirurgo vascolare, Giovanni Berisso, ematologo, e Paolo Meszaros, chirurgo senologo.

«Con il loro arrivo – dichiara il direttore generale dell’azienda sanitaria Chiavarese, Paolo Petralia– la direzione di Asl 4 si prefigge di migliorare ulteriormente il livello di cure offerte ai propri cittadini attraverso professionisti di eccellenza e contrastare così la mobilità passiva verso altre strutture fuori regione, rendendo sempre più attrattivi i servizi sanitari del Tigullio».

 

 

Chirurgo vascolare, ematologo e chirurgo senologo

Giuseppe Baldino – da gennaio 2022 dirigente medico della Struttura semplice di Chirurgia vascolare all’ospedale di Lavagna

Nato ad Alessandria il 1 luglio 1964, Giuseppe Baldino ha conseguito la specializzazione in Chirurgia vascolare all’Università di Genova e il master in Chirurgia endovascolare all’Università di Milano.

Prima dell’incarico all’Asl 4, è stato dirigente medico all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, al policlinico San Martino e al Galliera di Genova. È reviewer di numerose riviste, tra cui il BritishMedical Journal Case Reports, l’American Journal of Case Reports, l’Asian Journal of Medical Case Reports, EuropeanNeurology, ClinicalNeurology and Neurosurgery.

 

 

 

Giovanni Berisso – dal 1 marzo 2022 medico Ematologo del reparto di Medicina di Sestri Levante.

Classe 1969, Giovanni Berisso ha conseguito la specializzazione in Ematologia nel 2000 e in Medicina Interna nel 2007. L’Ematologia dell’anziano e le malattie della Coagulazione sono gli ambiti su cui ha investito maggiormente il suo interesse.

In Asl 4 ha lavorato in passato, prima di ricoprire l’incarico di responsabile dell’Ematologia dell’ospedale Galliera e di direttore della Struttura complessa di Medicina Interna dell’Asl 5.

Insegna Medicina interna e Oncologia medica al corso di laurea in Fisioterapia al Polo didattico di Asl 4.

 

 

 

Paolo Meszaros – dal 1 febbraio 2022 Facente funzioni dirigente medico della Struttura semplice di Chirurgia senologica.

Nato a Genova l’11 settembre 1958, Paolo Meszaros ha conseguito la specializzazione in Chirurgia generale-indirizzo Chirurgia oncologica all’Università di Genova nel 1990.

Ha concentrato la sua attività sull’ambito senologico-oncologico, lavorando all’Istituto tumori di Genova e al policlinico San Martino e firmando numerose pubblicazioni sul tema.

È docente al master universitario di secondo livello in Senologia organizzato dalla Struttura complessa di Chirurgia plastica dell’Università di Genova.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter