Sestri, stasera fiaccolata per l’anniversario della Liberazione

Si parte alle 16.30 in sala Bo, lo spettacolo “Fuente di libertà”

Sestri, stasera fiaccolata per l’anniversario della Liberazione
Sestri - Val Petronio, 24 Aprile 2019 ore 12:34

In occasione del 74° anniversario della Liberazione ANPI Sestri Levante, con il Comune, le scuole del territorio e il supporto di Mediaterraneo Servizi, organizza una serie di appuntamenti culturali, mostre, spettacoli, oltre alle usuali commemorazioni per celebrare la giornata del 25 aprile.

Doppio appuntamento oggi

Mercoledì 24 aprile, alle 16.30 in sala Bo, lo spettacolo “Fuente di libertà”, storia di tre amiche, poco più che bambine, nel paese di Teriasca sulle alture di Sori, durante la guerra e la lotta partigiana. Una storia vera, raccolta dopo diverse interviste alle protagoniste, di eroismo, solidarietà e grandi ideali.

Lo spettacolo sarà seguito dall’inaugurazione della mostra “Per le vie della Resistenza”, sulla toponomastica del Comune di Sestri Levante. Venti pannelli racconteranno la Resistenza attraverso le immagini di persone, vie, piazze e parchi della città.

Sempre mercoledì 24, alle 20.30, la tradizionale fiaccolata che si snoda per le vie della città, con partenza da piazza Matteotti e la chiusura in piazza Pertini che vedrà l’intervento di Valentina Ghio, Sindaca di Sestri Levante, il saluto di ANPI  e l’orazione ufficiale di Massimo Bisca, Presidente dell’ANPI provinciale. L’accompagnamento musicale sarà curato dalla Società Filarmonica di Sestri Levante.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: