Altro
Convenzione

Siglato accordo tra Comune di Recco e Zampatesa

All'associazione Zampatesa sarà riconosciuto un contributo di mille euro

Siglato accordo tra Comune di Recco e Zampatesa
Altro Golfo Paradiso, 24 Febbraio 2022 ore 15:08

Convenzione per sterilizzazione gatti

Il Comune di Recco, a tutela della popolazione felina del territorio, ha stipulato con l'associazione Zampatesa di Genova una convenzione per il servizio di sterilizzazione dei gatti provenienti dalle colonie feline.
"L'Amministrazione comunale si è sempre dimostrata sensibile alle tematiche relative ai nostri amici a quattro zampe. I gatti liberi sono posti sotto la protezione del sindaco che deve tutelarne le condizioni di vita e prevenire le eventuali problematiche legate al settore igienico-sanitario. Con questa attività gestiamo e controlliamo la popolazione felina" commenta il sindaco Carlo Gandolfo. E' importante che i gatti siano ben curati, specie per evitare riproduzioni indesiderate: è stato calcolato che una gatta non sterilizzata in 5 anni potrebbe avere migliaia di discendenti.
All'associazione Zampatesa sarà riconosciuto un contributo di mille euro. I volontari provvederanno a catturare i gatti per portarli negli ambulatori veterinari dove saranno sottoposti a sterilizzazione, con ricovero post operatorio e terapie fino alla completa guarigione degli animali e il successivo ritorno sul territorio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter