Sport e Lions in lutto: è morto Michele Cipriani tra i fondatori Pro Recco
La Fondazione Banca degli occhi Lions da lui costituita: "Un uomo burbero ma con un cuore grandissimo"
Il mondo sportivo, imprenditoriale e lionistico piange la scomparsa di Michele Cipriani, imprenditore, tra i fondatori della Pro Recco Rugby, consigliere di amministrazione dell'impresa Carlo Cipriani Srl di Chiavari e da sempre ai vertici dei Lions.
Il cordoglio della Pro Recco rugby
"Con grande dolore la Pro Recco rugby si stringe a Simonpaolo Cipriani per l'improvvisa scomparsa di papà Michele - si legge in una nota del club - che fu anche uno dei pionieri e fondatori della società. A lui, alla vedova e agli amici e parenti tutti vanno le più sentite condoglianze ed un grande abbraccio".
Gli amici Lion: "Un uomo burbero ma con un cuore grandissimo"
"Oggi è un giorno tristissimo per tutti noi - fanno sapere in un messaggio dalla Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones - Non sembra reale il pensiero di non poterlo incontrare ogni qualvolta si andrà in vico San Matteo, alla sede della Fondazione e dell’Associazione Banca degli Occhi Melvin Jones perché Michele era sempre presente, sempre attivo nell’ufficio al primo piano del palazzo storico nei vicoli, per iniziare o per mandare avanti le varie iniziative a favore dei tanti pazienti affetti da patologie corneali che necessitano di un trapianto di cornea. Michele era una persona con un carattere un po’ burbero, ma con un cuore grandissimo; un “ grande “ Lion, generoso, sempre disponibile per ogni attività di prevenzione e di raccolta fondi, pieno di umanità e dedizione al Service. È stato uno dei fondatori della Banca degli Occhi MJ in cui ha ricoperto negli anni diverse cariche tra cui quella di Presidente, i suoi consigli erano preziosi per tutti noi e la sua esperienza mancherà moltissimo.
Grazie Michele per tutto quello che hai fatto e per tutto quello che siamo riusciti a realizzare insieme.
Resta davvero difficile salutarti, sarai sempre con noi in vico San Matteo ... che la terra ti sia lieve.
Lions Tigullio Imperiale: "Ci mancheranno i suoi incitamenti"
Un pensiero anche dal Lions Club San Michele di Pagana Tigullio Imperiale: "È mancato il PDG Michele Cipriani, un grande Lion e un grande amico del Club. Ci mancheranno i suoi incitamenti a raggiungere i migliori risultati, i suoi consigli e il suo esempio di continua disponibilità. Le nostre condoglianze alla famiglia".
Il funerale ha avuto luogo questa mattina, martedì 30 marzo, alle ore 11.45, nella chiesa di Santa Maria della Castagna a Quarto. Cipriani lascia la moglie Bianca, il figlio Simon Paolo, (consigliere Pro Recco Rugby) con Enrica, la sorella Barbara con Cristiano, la nipote Paola con Andrea.