Menu
Cerca
OGGI L'ADDIO

Sport e Lions in lutto: è morto Michele Cipriani tra i fondatori Pro Recco

La Fondazione Banca degli occhi Lions da lui costituita: "Un uomo burbero ma con un cuore grandissimo"

Sport e Lions in lutto: è morto Michele Cipriani tra i fondatori Pro Recco
Altro Golfo Paradiso, 30 Marzo 2021 ore 14:10

Il mondo sportivo, imprenditoriale e lionistico piange la scomparsa di Michele Cipriani, imprenditore, tra i fondatori della Pro Recco Rugby, consigliere di amministrazione dell’impresa Carlo Cipriani Srl di Chiavari e da sempre ai vertici dei Lions.

Il cordoglio della Pro Recco rugby

“Con grande dolore la Pro Recco rugby si stringe a Simonpaolo Cipriani per l’improvvisa scomparsa di papà Michele – si legge in una nota del club – che fu anche uno dei pionieri e fondatori della società. A lui, alla vedova e agli amici e parenti tutti vanno le più sentite condoglianze ed un grande abbraccio”.

Gli amici Lion: “Un uomo burbero ma con un cuore grandissimo”

“Oggi è un giorno tristissimo per tutti noi – fanno sapere in un messaggio dalla Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones – Non sembra reale il pensiero di non poterlo incontrare ogni qualvolta si andrà in vico San Matteo, alla sede della Fondazione e dell’Associazione Banca degli Occhi Melvin Jones perché Michele era sempre presente, sempre attivo nell’ufficio al primo piano del palazzo storico nei vicoli, per iniziare o per mandare avanti le varie iniziative a favore dei tanti pazienti affetti da patologie corneali che necessitano di un trapianto di cornea. Michele era una persona con un carattere un po’ burbero, ma con un cuore grandissimo; un “ grande “ Lion, generoso, sempre disponibile per ogni attività di prevenzione e di raccolta fondi, pieno di umanità e dedizione al Service. È stato uno dei fondatori della Banca degli Occhi MJ in cui ha ricoperto negli anni diverse cariche tra cui quella di Presidente, i suoi consigli erano preziosi per tutti noi e la sua esperienza mancherà moltissimo.
Grazie Michele per tutto quello che hai fatto e per tutto quello che siamo riusciti a realizzare insieme.
Resta davvero difficile salutarti, sarai sempre con noi in vico San Matteo … che la terra ti sia lieve.

Lions Tigullio Imperiale: “Ci mancheranno i suoi incitamenti”

Un pensiero anche dal Lions Club San Michele di Pagana Tigullio Imperiale: “È mancato il PDG Michele Cipriani, un grande Lion e un grande amico del Club. Ci mancheranno i suoi incitamenti a raggiungere i migliori risultati, i suoi consigli e il suo esempio di continua disponibilità. Le nostre condoglianze alla famiglia”.
Il funerale ha avuto luogo questa mattina, martedì 30 marzo, alle ore 11.45, nella chiesa di Santa Maria della Castagna a Quarto. Cipriani lascia la moglie Bianca, il figlio Simon Paolo, (consigliere Pro Recco Rugby)  con Enrica, la sorella Barbara con Cristiano, la nipote Paola con Andrea.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli