The New 3 Peters Sisters al teatro comunale di Cicagna
Sabato 6 gennaio alle 16
Un’autentica novità nel panorama teatrale dialettale apre il nuovo anno al Teatro Comunale di Cicagna. Sabato prossimo, 6 gennaio, alle 16 The New 3 Peters Sisters, la colonna zeneize della Compagnia InCantoinScena, portano in scena lo spettacolo WWW.SCIUSCIAISCIUSCIANTA.ZE, due tempi di Ivana Marengo.
L’evento
The New 3 Peters Sisters: tre donne, tre attrici proseguono il loro progetto innovativo che propone il teatro dialettale in una formula rinnovata: il varietà in genovese!
Canzoni, balletti, sketch e monologhi comici e anche lustrini e paillettes, sono gli elementi fondamentali di un varietà che si rispetti. Protagonisti di www.sciusciaisciuscianta.ze sono i mitici anni ‘60. Lo spettacolo apre la scatola dei ricordi e ripercorre la storia e il costume di quegli anni. Riscopre il garbo e la classe presenti nella comicità di quei tempi, quando il divertimento non si basava su testi volgari e modalità aggressive.
La televisione in bianco e nero la fa da padrona con gli indimenticabili attori di teatro e i magici caroselli che riportano a personaggi che hanno fatto la storia della pubblicità italiana, da Calimero a Susanna tutta panna a Carmencita e alla Mucca Carolina.
Si torna ai favolosi anni ‘60, alla gioventù con la voglia di cambiamento, al movimento hippy, si balla a ritmo di twist e rock & roll e si ricordano gli avvenimenti che spaziano dalla cronaca locale agli eventi di carattere mondiale. Non può mancare un piccolo ma commovente tributo al poeta, giornalista, commediografo e amico Vito Elio Petrucci che proprio in quegli anni ha iniziato la sua produzione letteraria.
Uno spettacolo di svago molto divertente con sfumature culturali e toni decisamente goliardici e ricchi di humour genovese.
Con Ivana Marengo, Cinzia Rapetto, Bianca Podestà
Scenografia: Cinzia Rapetto
Audio e video: Paolo Ferrari
Costumi: Madame Clelià
Informazioni utili
Biglietti - Intero 12 euro - Ridotto 10 euro
La biglietteria del Teatro Comunale di Cicagna è aperta nei giorni di spettacolo serale dalle 18.30 e nei giorni di spettacolo pomeridiano dalle 14.
Telefono biglietteria: 0185 1908295 (solo nei giorni di spettacolo)
Informazioni e prenotazioni al numero 349 0960750 È possibile prenotare con un SMS o messaggio WhatsApp al numero 349 0960750 indicando data dello spettacolo, proprio nome e cognome, numero di posti e numero telefonico della persona referente del gruppo. Riceverete un SMS risposta di avvenuta prenotazione
I biglietti prenotati vanno ritirati entro 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
Prevendita
Chiavari - Sol Diesis Strumenti musicali - Piazza Fenice 6 - Tel 0185 312259 Diritto di prevendita 1 euro.
Online su www.happyticket.it