"Un Paradiso di ConoScienza", presentato il programma
In programma incontri gratuiti a tema tecnologico-scientifico, comprendenti conferenze e laboratori, aperti all’intera cittadinanza
Nei giorni 13-14-15 maggio 2022 si terrà l’evento “Un Paradiso di Conoscienza” nei comuni di Recco, Avegno, Camogli, Pieve Ligure e Uscio. Esso nasce come manifestazione congiunta tra le località del Golfo Paradiso e ha tra gli obiettivi la volontà di offrire una serie di incontri gratuiti a tema tecnologico-scientifico, comprendenti conferenze e laboratori, aperti all’intera cittadinanza, con particolare riferimento a un pubblico di giovani. Il progetto ha anche lo scopo di far interagire professionisti dell’area scientifica con la collettività, proponendosi come punto di riferimento per la divulgazione della scienza e della conoscenza. Nel programma allegato sono riportati i dettagli della manifestazione.
Gli sponsor
Ideatore e responsabile scientifico è il prof. Riccardo Carlini, chimico e docente noto da anni per i suoi eventi di divulgazione scientifica. Molti sono i partners che hanno aderito al progetto in forme e contributi diversi: Proloco Recco, Liceo Artistico Klee- Barabino di Genova, Latte Tigullio, Panifici Tossini, Consorzio Focaccia di Recco. La prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata presso ProlocoRecco ai numeri 0185 722440 o 3348754058 oppure al sito info@prolocorecco.it fino a esaurimento posti.
Ecco il programma dell'iniziativa: