Menu
Cerca
CORONAVIRUS

Verso le chiusure nel weekend? “Non è giusto e non ha senso”

Bar e ristoranti chiusi tutto il giorno di sabato e domenica anche nelle regioni che si trovano in fascia gialla come la Liguria, è  una delle misure che potrebbe essere decisa dalla cabina di regia convocata oggi alle 17 per decidere le modifiche al Dcpm entrato in vigore il 6 marzo.

Verso le chiusure nel weekend? “Non è giusto e non ha senso”
Altro Chiavari - Lavagna, 10 Marzo 2021 ore 17:28

“Che senso ha chiudere tutto il Paese nei fine settimana?” Se lo chiede il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Bar e ristoranti chiusi tutto il giorno di sabato e domenica anche nelle regioni che si trovano in fascia gialla come la Liguria, è  una delle misure che potrebbe essere decisa dalla cabina di regia convocata oggi alle 17 per decidere le modifiche al Dcpm entrato in vigore il 6 marzo.

Toti: “Servono provvedimenti mirati”

“Credo non sia giusto prendere misure uguali su tutto il territorio nazionale – ha scritto Giovanni Toti -, servono provvedimenti mirati, solo dove il virus circola di più. Il Paese non può permettersi di passare una primavera come quella dello scorso anno”.

Mai: “Imporre una stretta indiscriminata nei fine settimana va contro il buonsenso”

“Imporre una stretta indiscriminata nei fine settimana va contro il buonsenso”, ha dichiarato oggi il capogruppo regionale Stefano Mai (Lega). – Nei weekend non servono chiusure, ma più controlli. Gli interventi devono essere mirati ed efficaci per la sicurezza dei cittadini delle zone più a rischio, senza però chiudere tutto in tutta Italia. In Liguria bisogna concentrarsi sul piano vaccinale per raggiungere al più presto l’obiettivo della somministrazione dei 60.000 vaccini settimanali in modo tale da ridurre drasticamente il numero di malati e la possibilità di contagio entro breve tempo”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli