Sono terminate in questi giorni le operazioni di sfalcio e pulizia dei rivi del fiume Entella, con l’obiettivo di consentire il corretto deflusso delle acque in vista della stagione autunnale.
Iniziata la manutenzione dell’alveo del fiume Entella
Gli interventi hanno riguardato in particolare il rio delle Castagne, il rio adiacente a via San Pio X e i rivi che attraversano il quartiere di Caperana e di Ri.
Contestualmente, sono iniziati i lavori di sfalcio e pulizia dell’alveo dell’Entella, in prossimità del ponte della Maddalena, per quanto di competenza del Comune di Chiavari. Si tratta di un’area di particolare pregio naturalistico, riconosciuta come sito di interesse comunitario e oasi faunistica, dove ogni intervento è sottoposto ad autorizzazione da parte di Regione Liguria e di Città metropolitana di Genova .
“I lavori riguardano, in particolare, la rimozione del canneto sull’argine chiavarese adiacente all’area picnic. Nei prossimi giorni verranno rimossi anche i tronchi e i rami trasportati dalle recenti piene, completando così il lavoro di prevenzione e manutenzione ambientale”, spiega l’assessore Paolo Garibaldi.