Ambiente

Raccolta dell’indifferenziato, ai nastri di partenza la distribuzione dei nuovi contenitori a Lavagna

Operazione al via lunedì prossimo, 1° dicembre

Raccolta dell’indifferenziato, ai nastri di partenza la distribuzione dei nuovi contenitori a Lavagna

A partire da lunedì 1° dicembre inizierà nel Comune di Lavagna la distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, riservata alle utenze domestiche.

Ne verranno distribuiti 6.000 in totale

In totale ne verranno distribuiti 6.000 da utilizzare nelle abitazioni private, un numero sufficiente – come sottolinea Aprica, che ha puntato i riflettori sull’iniziativa con una nota diffusa in data odierna – a coprire l’intero fabbisogno del territorio comunale. I contenitori, finanziati con fondi PNRR, sono dotati di TAG, come quelli già in possesso dei cittadini di Lavagna.

Informazioni utili per il ritiro

I cittadini potranno ritirare la propria dotazione presso l’infopoint di piazza Vittorio Veneto, riconsegnando quella attualmente in uso, nei consueti orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13. È inoltre prevista un’apertura straordinaria sabato 6 dicembre dalle 16 alle 18, per agevolare chi non può recarsi nei giorni feriali. Previa registrazione della mancata restituzione, la consegna è prevista anche ai cittadini che non dovessero avere con sé il contenitore.

Per accedere al servizio è necessario presentarsi muniti di documento di identità, codice fiscale e utenza TARI per associare il contenitore all’abitazione, in caso di ritiro da parte di terzi, con una delega firmata dall’intestatario della TARI.

Per ulteriori informazioni sui servizi Aprica nel Comune di Lavagna è possibile consultare il sito apricaspa.it e l’app PULIamo.