Rimborso delle tariffe di depurazione, l'incontro a Sestri Levante
Sarà fornita anche un'informativa sulla fine del mercato tutelato per l'energia
Camera del Lavoro di Genova-Tigullio organizza la campagna di assistenza agli utenti per le procedure di restituzione delle teriffe di depurazione nei comuni del Tigullio interessati, ovvero Rapallo, Lavagna, Sestri Levante.
Gli uffici della CGIL sono a disposizione per l'assistenza agli utenti.
L'incontro a Sestri Levante
Durante l'incontro in programma lunedì 27 maggio alle ore 15 presso il Punto Coop di Sestri Levante sarà fornita un'informativa relativa alla fine del mercato tutelato per l'energia e sarà affrontato anche l'aspetto inerente i rimborsi sulle tariffe di depurazione.
"La fine del regime di tutela (a condizioni regolate dall’autorità del settore Arera) per le utenze domestiche del gas si è consumato il 10 gennaio di quest’anno - spiega Cgil -. Il 1° luglio del 2024 verrà invece sancito automaticamente il passaggio del servizio di maggior tutela al mercato libero anche per le utenze della luce. Si tratta di una fase di grande delicatezza, che avrà un impatto considerevole sulle condizioni economiche di milioni di persone, su cui regna grande confusione anche per le poche(e non sempre chiare) informazioni circolanti riguardo a cosa fare o non fare".
Saranno ospiti dell'incontro Vinicio Amatom Segreterio Generale SPI CGIL Tigullio G.P. Bruno Manganaro Presidente Federconsumatori Genova, Antonella Seminario Esperta mercato dell’energia di Federconsunatori