Attualità
Turismo

2 giugno in Liguria, "prenotazioni danno tutto esaurito"

Anche grazie alla presenza dei visitatori stranieri, le richieste per luglio hanno già superato quelle del luglio 2019, ultimo anno pre pandemia

2 giugno in Liguria, "prenotazioni danno tutto esaurito"
Attualità Chiavari - Lavagna, 31 Maggio 2022 ore 07:40

"La Liguria riparte dal turismo! Per il ponte del 2 giugno i dati delle prenotazioni stanno facendo registrare il tutto esaurito e, anche grazie alla presenza dei visitatori stranieri, le richieste per luglio hanno già superato quelle del luglio 2019, ultimo anno pre pandemia". Così ieri il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti al termine dell'incontro con il ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

"Ci avviamo verso un’estate in cui la nostra regione è pronta a confermarsi regina del turismo, con le spiagge e gli approdi più belli del Paese, con una nuova idea di viaggio sostenibile, con il boom di prenotazioni che, così come accaduto negli ultimi due anni nonostante il Covid, anche per i prossimi mesi non si sono fatte attendere. Stamattina (lunedì, ndr) in Regione con il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia abbiamo ascoltato gli stakehoders e fatto il punto sugli obiettivi per accompagnare questa straordinaria ripartenza: continuiamo a lavorare per tutelare e valorizzare il nostro territorio, la qualità e la quantità dei servizi, la formazione che crei davvero lavoro nel settore turistico, che dopo i grandi sacrifici negli ultimi 2 anni rappresenta una ricchezza su cui investire 365 giorni l’anno".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter