Festa della Liberazione

25 Aprile, a Chiavari le celebrazioni comprensoriali

Il corteo partirà dalla cattedrale di Nostra Signora dell'Orto per giungere alle 10.45 in piazza Roma

25 Aprile, a Chiavari le celebrazioni comprensoriali
Pubblicato:

Si svolgono questa mattina a Chiavari le celebrazioni comprensoriali per il 25 aprile, Festa della Liberazione. Dalle 8, la deposizione delle corone alle lapidi e ai monumenti commemorativi.

Ecco il programma

Alle 9 la deposizione delle Corone nell'atrio del Municipio di piazza Nostra Signora dell'Orto e ai busti di viale delle Medaglie d'Oro (nella foto, la cerimonia questa mattina al Monumento all'Alpino di piazza Torriglia); alle 9.30 la messa celebrata nella Cattedrale di Nostra Signora dell'Orto in suffragio di tutti i Caduti.

Al termine della messa la partenza del corteo, accompagnato dalla Banda cittadina, che giungerà alle 10.45 in piazza Roma. Qui si terrà l'alzabandiera, con la deposizione delle Corone al Monumento di Caduti e al Cippo delle vittime del bombardamento del 1944.

Conclusione alle 11 al cimitero urbano, con la deposizione delle Corone al Campo Militare e al Cippo dei Fucilati; seguirà il raduno all'ex Poligono di Tiro, con il saluto delle autorità comunali e l'orazione ufficiale della presidente Anpi Chiavari Claudia Vago.

Seguici sui nostri canali