La festa della Liberazione

25 aprile, la cerimonia a Ne

Ieri sono state deposte le corone di alloro presso i monumenti antistanti il Municipio. Domani cerimonia alle 10.15

25 aprile, la cerimonia a Ne
Attualità Valli ed entroterra, 24 Aprile 2021 ore 08:43

In occasione dell'Anniversario della Liberazione dal regime nazi-fascista, nella mattinata di ieri, venerdì 23 Aprile 2021, sulle note dell'Inno di Mameli, sono state deposte le corone di alloro sui Monumenti in Memoria dei Caduti per la Patria, antistanti il Municipio.

La cerimonia

Alla cerimonia, il sindaco di Ne, Francesca Garibaldi, e gli assessori Maria Stella Mignone e Fabrizio Podestà, sono stati affiancati dal Consigliere con delega della Città Metropolitana di Genova, Guido Guelfo, accompagnato da un dipendente di Città Metropolitana, da Roberto Kasman, fratello del partigiano Sergio e Presidente onorario dell'ANPI di Chiavari, dal Capogruppo di “Unità Democratica per Ne" Marco Bertani, con il consigliere Giuseppe Nobile, e dal Sovrintendente Capo di Polizia Municpale Enrico Pichetto.

Domenica 25 aprile

Domenica, 25 Aprile, le corone d'alloro verranno deposte su tutti i 9 monumenti commemorativi della Valle, in rispettoso ricordo di chi, a costo della propria vita, ha liberato l'Italia. Il sindaco di Ne, parteciperà, alle ore 10:15, alla cerimonia di Campo di Ne, alla quale seguirà la Santa Messa.