Fontanabuona

Pronto il nuovo look del Teatro di Monleone di Cicagna

Grazie al contributo di 184mila euro di Regione Liguria

Pronto il nuovo look del Teatro di Monleone di Cicagna

Sergio Giunta e Enza Nalbone di Mediaquality che dal 2011 hanno riportato gli spettacoli teatrali a Cicagna, saranno soddisfatti.
In autunno, quando prenderà il via la stagione 2026-27, troveremo il Teatro di Monleone di Cicagna completamente rinnovato. Anche grazie al finanziamento di Regione Liguria di 184mila euro, è in fase di attuazione un intervento importante che unisce sostenibilità, comfort e decoro urbano.

Grazie al contributo di 184mila euro di Regione Liguria

Numerosi i lavori che riguardano la sostituzione del vecchio impianto di climatizzazione a gas con un moderno sistema a pompa di calore. Obiettivo, ottenere un miglior comfort termico, riducendo le emissioni in atmosfera e apportando un significativo risparmio sulla spesa energetica. Per quanto riguarda la climatizzazione il nuovo sistema coprirà finalmente anche l’area dei camerini, finora sprovvista, oltre alla sala principale. Previsto inoltre un restauro completo e una nuova tinteggiatura della facciata esterna. Gli interventi riguardano infine l’isolamento e sicurezza: sulla facciata anteriore, infatti, saranno installati nuovi serramenti a contenimento energetico per garantire maggiore sicurezza e un isolamento termico ottimale. Prosegue così la lunga storia iniziata da Ludovico Malatesta che nel 1956 volle realizzare una sala cinematografica: allora il cinema andava per la maggiore, al servizio della popolazione.