Attualità
ricorrenza

4 Novembre, il Milite Ignoto diventa cittadino onorario di Santa Margherita

Il Sindaco Paolo Donadoni deporrà in forma privata corone di alloro ai monumenti ai Caduti della prima guerra mondiale

4 Novembre, il Milite Ignoto diventa cittadino onorario di Santa Margherita
Attualità Rapallo - Santa Margherita, 03 Novembre 2021 ore 14:42

Il 4 novembre di quest'anno ricorre il centenario della traslazione e della solenne tumulazione del Milite Ignoto - evento a ricordo di tutti i Caduti - per il quale l'Amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure ha approvato il conferimento della cittadinanza onoraria. Una deliberazione, assunta su richiesta di Anci, che verrà sottoposta alla prima seduta utile di Consiglio comunale, in seguito all’apposita iniziativa intrapresa dal Gruppo Medaglie d'Oro al Valor Militare d'Italia.

La ricorrenza del 4 novembre, anniversario della Vittoria, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, verrà celebrata a Santa Margherita Ligure nella mattinata di domenica 7 novembre.

Il Sindaco Paolo Donadoni deporrà in forma privata, a partire dalle 9, con partenza da piazza Mazzini, corone di alloro al monumento ai Caduti di San Lorenzo della Costa, accanto alla chiesa di San Siro, al cimitero urbano per il saluto alla lapide dei Caduti (qui una corona è già stata posta il 1° novembre), al parco della Rimembranza e alla chiesa di Nozarego.

La cerimonia conclusiva si terrà alle 10:30, di fronte al monumento ai Caduti di corso Marconi, e vi parteciperanno i rappresentanti delle Forze dell'Ordine e delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma. Il tutto avverrà nel rispetto delle disposizioni per la prevenzione e il contrasto al Covid-19.