A Camogli un incontro con Giampiero Sammuri per parlare del sistema parchi
Parco di Portofino e turismo sostenibile, appuntamento mercoledì 12 luglio
Giampiero Sammuri è un’autorità nel campo della tutela della natura e della biodiversità. Biologo, presidente de Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, esperto di aree protette e autore di decine di pubblicazioni in campi zoologico e ambientale, è stato a lungo presidente della Federazione italiana dei parchi e delle Riserve Naturali. Mercoledì 12 luglio alle 21 sarà a Camogli per presentare il suo libro “Animali, uomini e parchi”, edito da Pandion, in un incontro aperto al pubblico organizzato da Camogli Futura alla Bocciofila Corzetto, in via Bettolo 9.
Animali, uomini e parchi
La presentazione del volume, che racconta le basi scientifiche della tutela della biodiversità partendo da storie ed esperienze di conservazione e sostenibilità, sarà anche l’occasione per parlare dei temi attualissimi del “sistema parchi” e del turismo sostenibile. A dialogare con Sammuri saranno Maurizio Castagna, Marta Puppo e Francesco Olivari.
L’incontro è una delle iniziative che Camogli Futura promuoverà per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle opportunità offerte dall’estensione del Parco Nazionale di Portofino agli altri Comuni che hanno richiesto di farne parte.