Attualità
L'opera

A Camogli una speciale rappresentazione della Natività

In terrazza Braille

A Camogli una speciale rappresentazione della Natività
Attualità Golfo Paradiso, 26 Dicembre 2022 ore 16:58

Come tutti gli anni ASCOT e CIV Centro Storico Camogli, con il Patrocinio del Comune di Camogli e della Camera di Commercio di Genova e la collabroazione della Pro Loco, in occasione delle festività natalizie organizzano inziative ed attività varie per accogliere i visitatori e creare indotto alle attività commerciali.

ASCOT Camogli è particolarmente orgogliosa di aver accolto anni fa l’idea di Giulia Pirchi e Lorenzo Ghisoli che con la collaborazione del falegname Andrea Costa iniziarono ad interpretare artisticamente in modo stilizzato la Natività dandole quel carattere tipico ligure, semplice e lineare però estremamente significativo. Ma anche iconica con il bue e l’asinello, Giuseppe e Maria e i sassi della spiaggia del borgo, inconfondibili. Una Natività illuminata a festa dalla ditta Verdina con una grandissima cometa, che la rischiara rendendola magica.

E il 6 gennaio ci saranno anche i Re Magi, che con i loro carichi preziosi arriveranno ad omaggiare questa bellissima e particolare rappresentazione della nascita di Gesù Bambino.

Anche quest’anno la Natività, complice la sua strategica posizione in terrazza Braille che dall’alto di via XX Settembre domina il golfo, è meta di visitatori, quasi un peregrinaggio, per augurarsi buone festività natalizia, a Camogli.

Seguici sui nostri canali