Attualità
VENERDì 26 AGOSTO ORE 21

A Chiavari arriva la sfilata con abiti fatti di fiori

Sulla terrazza panoramica Calata Ovest

A Chiavari arriva la sfilata con abiti fatti di fiori
Attualità Chiavari - Lavagna, 24 Agosto 2022 ore 09:22

Marina di Chiavari - Calata Ovest per una sera si trasforma in una passerella e si prepara ad ospitare, venerdì 26 agosto, alle 21, un originale defilé in riva al mare. Dodici modelle, vestite di petali, foglie e corolle, sfileranno in banchina, per un progetto che si chiama "Sfilata Madre Natura" e nasce dalla passione e dalla creatività di un gruppo di amici.

Splendidi abiti e accessori con fiori, foglie ed elementi naturali

Professionisti in settori diversi, Enrico , Tiziana , Rudy, Evelina e Camilla, condividono l'amore per la bellezza e la femminilità e unendo competenze e talenti, hanno realizzato una serie di splendidi abiti e accessori, con l'ausilio di fiori, foglie ed altri elementi naturali. Una collezione di capi affascinanti quanto originali, dietro ai quali ci sono ore di lavoro e dedizione, con l'obiettivo di creare un evento di grande effetto ma al tempo stesso portatore di un messaggio importante ovvero che la bellezza della donna non ha età e soprattutto non è legata ai cliché imposti da riviste patinate e social tiranni, con canoni estetici generalmente irraggiungibili.

Marina di Chiavari - Calata Ovest, nell'ambito della sua proposta di eventi estivi, ha deciso di ospitare e dare visibilità a questo progetto, condividendone obiettivi e suggestioni, come sottolinea Chiara Vigo, direttrice del Marina:

"Quando mi è stata proposta questa insolita sfilata ho accettato con entusiasmo, sia perché gli abiti che vedremo sono davvero bellissimi e suggestivi, sia per l'idea che a sfilare saranno "modelle della porta accanto" ovvero ragazze e donne normali, animate dalla voglia di mettersi in gioco e dimostrare che eleganza, bellezza e femminilità sono un abito mentale e non il frutto di filtri e ritocchi. Ecco perché in questa logica ho accettato a mia volta di partecipare e sfilerò anch'io".

La serata sarà impreziosita da momenti di musica e danza.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter