A Chiavari la marcia per la Palestina e i popoli oppressi dal sionismo
E' andata inscena ieri, sabato 23 novembre
Si è svolta a Chiavari ieri, sabato 23 novembre, una marcia di solidarietà al popolo palestinese e libanese e a tutti i popoli oppressi dal sionismo: a promuoverla, il Comitato Golfo del Tigullio per la Palestina. Il corteo è partito nel primo pomeriggio da piazza Nostra Signora dell'Orto, davanti alla cattedrale di Chiavari.
"Un pomeriggio di solidarietà e lotta si è concluso - hanno commentato gli organizzatori - rimangono i coriacei al freddo, a mostrare nel centro di Chiavari che siamo umani e uniti! E presto scenderemo ancora in piazza, per una Palestina e un mondo liberi dal sionismo".
Sabato 30 novembre a Roma sono state indette due manifestazioni per la Palestina: una con partenza dal parco Schuster e arrivo a piazzale Ostiense, indetta dai Giovani Palestinesi d'Italia e Udap (Unione Democratica Arabo Palestinese), l'altra, (indetta dalle varie sigle che si sono riunite al Cinema Aquila il 9 novembre, tra cui Mezza Luna Rossa, Potere al Popolo, RC), è stata indetta al Circo Massimo, entrambe allo stesso orario.