L'iniziativa

A Chiavari nuove location private per celebrare matrimoni e unioni civili

Pubblicato il nuovo avviso pubblico

A Chiavari nuove location private per celebrare matrimoni e unioni civili
Pubblicato:

Nuove location per celebrare matrimoni e unioni civili a Chiavari. Il Comune amplia le opportunità per i futuri sposi di svolgere il rito in luoghi privati di pregio storico, artistico, turistico, architettonico e ambientale. Dopo l'approvazione del nuovo regolamento (2023) e un primo avviso pubblico, Palazzo Bianco invita nuovamente i proprietari di ville, agriturismi, ristoranti, strutture ricettive ed edifici a palesare il loro interesse per concedere in comodato gratuito i propri locali per tre anni, rinnovabili.

Il commento

«Questa iniziativa rappresenta un'importante opportunità per valorizzare il patrimonio locale e promuovere il turismo, offrendo al contempo un servizio innovativo e personalizzato per le coppie che scelgono di sposarsi a Chiavari - spiega l’assessore ai servizi demografici Silvia Stanig -. L’obiettivo è istituire nuovi uffici di stato civile separati, dedicati esclusivamente alla celebrazione di matrimoni e unioni civili, offrendo così cornici uniche e suggestive per eventi indimenticabili. Dopo un primo avviso pubblicato nel 2023, che ha visto la sola partecipazione del Grand Hotel Fara, oggi vogliamo aumentare l’offerta di location private, oltre a quelle comunali già disponibili come Palazzo Bianco, l’Auditorium San Francesco, Palazzo e parco Rocca».

Manifestazioni di interesse da presentare entro le 12 del 15 marzo

Le manifestazioni di interesse, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro le ore 12 del 15 marzo 2025 tramite l'apposita istanza online disponibile al seguente indirizzo: https://istanze.comune.chiavari.ge.it/

Seguici sui nostri canali