L'operazione

A Chiavari oltre 50 relitti di veicoli rimossi e smaltiti nel 2024

La campagna avviata dal comando di polizia locale ha interessato tutti i quartieri e il centro cittadino, compresa la Colmata mare

A Chiavari oltre 50 relitti di veicoli rimossi e smaltiti nel 2024
Pubblicato:

A Chiavari sono oltre 50 i relitti di veicoli rimossi e smaltiti nel 2024 all’interno del territorio comunale.

La campagna avviata dal comando di polizia locale ha interessato tutti i quartieri e il centro cittadino, compresa la Colmata mare, dove sono stati diversi gli interventi di rimozione di auto e camper.

Il commento

«Una volta individuato un veicolo, di qualsiasi genere e provenienza, fermo in uno spazio pubblico, o in condizioni di abbandono, gli agenti della polizia municipale avviano una procedura per risalire ai proprietari e ricostruirne la provenienza. Un iter lungo, che deve rispettare tempi amministravi ben precisi, e articolato perché regolamentato dal decreto 460/1999 e dal testo unico dell’ambiente. I mezzi in alcuni casi diventano rifiuti a tutti gli effetti da smaltire - spiega il sindaco Federico Messuti -. L’ultimo intervento di rimozione e di ripristino del decoro dell’area è stato eseguito nel quartiere di Caperana, dove erano presenti alcune auto parcheggiate, in proprietà privata, accanto alle case Arte di via Parma, all’altezza del campo sportivo Daneri. Il comando di polizia locale aveva già mappato i veicoli parcheggiati, in cattive condizioni e colmi di rifiuti, rintracciando e contattando i proprietari grazie anche al supporto dei servizi sociali».

Seguici sui nostri canali