A Cicagna l'Albero dell'Amore
Rimarrà fino al Santuario di Nostra Signora dei Miracoli fino al 7 gennaio
È stato inaugurato giovedì 7 dicembre l’“Albero dell’amore”, iniziativa nata dall’idea di Wladimiro Delli Roccioli, giovane genovese di 33 anni affetto da SLA:
«Ho ideato questa figura per riuscire ad aiutare chi soffre per mancanza di affetto, d'amore, per solitudine per malattia - spiega - ma per riuscirci ho bisogno dell'aiuto di bambini e ragazzi che, con le loro creazioni appese all'albero, possano trasmettere un messaggio d’amore. La mia malattia va avanti in fretta, ma ho accettato di fare la tracheostomia perché, anche se è dura, non voglio arrendermi».
Wladimiro ha conosciuto il parroco di Cicagna don Marco Gattorna durante un pellegrinaggio a Lourdes con l’Unitalsi: lì è nata l’idea di Natalino, un abete di quattro metri ornato dai bambini delle scuole di Cicagna con messaggi e addobbi ricavati da materiali naturali. All'inaugurazione era presente anche il vescovo diocesano Giampio Devasini.
L’albero, procurato dall’amministrazione comunale rimarrà fino al Santuario di Nostra Signora dei Miracoli fino al 7 gennaio.