Attualità
LAVORI

A Lavagna nuove asfaltature: la mappa delle strade interessate

In questi giorni importanti interventi di rifacimento pavimentazione stradale

A Lavagna nuove asfaltature: la mappa delle strade interessate
Attualità Chiavari - Lavagna, 13 Settembre 2021 ore 10:43

Lavagna: dopo decenni di mancate asfaltature integrali, l’attuale amministrazione comunale sta programmando sulla base delle risorse via via disponibili, importanti interventi di rifacimento della pavimentazione stradale altamente dissestata.

Nonostante il dissesto economico, permane la volontà di risistemare le strade cittadine

“Nonostante la situazione di dissesto economico in cui versa il Comune e di cui molto spesso ci si dimentica, tra gli obiettivi di questa amministrazione c’è la volontà di risistemare le strade cittadine, che negli ultimi anni hanno subito solo parziali interventi di rattoppo del manto stradale. Erano parecchi anni che non si vedevano riasfaltature integrali come quelle in programma a partire dalla prossima settimana è appena è stato possibile siamo intervenuti (affidando ad Aspi la direzione dei lavori)”. dichiara il primo cittadino Gian Alberto Mangiante.

Le vie interessate dai lavori

Dopo la via Aurelia integralmente ripristinata all’inizio dell’estate, a partire da lunedì 13 settembre, grazie anche al collaborativo e proficuo dialogo intrapreso con Aspi negli ultimi mesi, saranno interessate dall’intervento nell’ordine indicato:
📌Via Cesare Battisti
📌 C.so Buenos Aires
📌 Via Riboli
📌 Via Fieschi
📌 Via Moggia fino al confine con il comune limitrofo di Cogorno

“A seguire, consapevoli della necessità di intervenire anche in altre vie, verranno programmati ulteriori interventi. Riconosciamo le criticità e cercheremo di intervenire al più presto al fine di garantire il transito in sicurezza all’interno dell’intero territorio comunale” conclude l’assessore alla viabilità Chiara Oneto. "Eventuali modifiche alla viabilità, se necessarie, verranno comunicate attraverso i nostri canali istituzionali".