A Lavagna un murales dedicato al maestro Dallorso
In occasione della ricorrenza del centenario dalla nascita, e come contributo a FestivArt
A Lavagna, nel sottopassaggio pedonale in fondo a via dei Devoto a Lavagna , alla foce del fiume Entella, è presente un murales dedicato al maestro Francesco Dallorso. A realizzarlo, il lavagnese Duloz durante la manifestazione FestivArt.
L'omaggio all'artista lavagnese
"In occasione della ricorrenza del centenario dalla nascita, e come contributo a FestivArt, quest'anno ho voluto realizzare un omaggio/ tributo all'artista lavagnese Francesco Dallorso - ha spiegato l'artista lavagnese sulla sua pagina ufficiale - Le sue opere , sono sparse per tutto il territorio e nel mondo . Creatore poliedrico e sperimentatore, ha maneggiato differenti materiali tra cui l'ardesia, alla quale mi sono ispirato per il tema generale.
Ringrazio @linadallorso per il materiale fotografico ( la foto da cui ho ricavato il ritratto principale, è del bravissimo fotografo Riccardo Penna ,che ha realizzato degli splendidi ritratti del maestro ) e per la gentilezza e disponibilità dimostratami da subito. Un grazie anche a Kasper Ivano L'Ancoretta Frisina e Claudio Ponzini per l'aiuto e la compagnia.
Il colore di fondo è stato fornito da Az Color e le stampe necessarie alla realizzazione da Tipografia Grafiche Rotomec".