Attualità
Chiavari

A Maxena intitolata una via a don Luigi Rosasco

Il sindaco Messuti: «Ha dedicato la sua vita ad aiutare il prossimo, a curare le persone sia nel corpo che nello spirito»

A Maxena intitolata una via a don Luigi Rosasco
Attualità Chiavari - Lavagna, 22 Aprile 2023 ore 15:05

A Maxena intitolata una via al parroco Rosasco. Da oggi, sabato 22 aprile, la strada comunale che parte da via F. Gandolfi e conduce all'ex scuola, via Frazione Maxena Case Sparse, diventa via don Luigi Rosasco.

I commenti

«Abbiamo ricordato la figura dell’amato sacerdote di Maxena, colui che ha dedicato la sua vita ad aiutare il prossimo, a curare le persone sia nel corpo che nello spirito, indipendentemente dal fatto che siano stati religiosi o meno - dichiara il sindaco di Chiavari Federico Messuti -. Impegnò tutte le sue forze per sostenere i più deboli, mettendo a disposizione anche le sue conoscenze mediche».

«L’idea della nuova intitolazione è nata proprio dai cittadini della zona che oggi sono accorsi alla cerimonia - dichiara Claudia Brignole, consigliere comunale -. In qualche modo volevano mantenere viva la memoria di don Luigi che ha vissuto nel quartiere e che si è speso tanto per l’intera comunità. Oltre al lato simbolico, abbiamo deciso di dare un nome diverso alla via anche per motivi di sicurezza, in modo tale da creare meno confusione possibile in caso di intervento da parte dei mezzi di soccorso».

Seguici sui nostri canali