A Rapallo ecco il ritorno delle navi da crociera
Sindaco Ricci: «L’attivazione del punto di fonda non solo rafforza la presenza della città nel mercato delle crociere ma segna anche un'importante tappa nel processo di valorizzazione del territorio»

«Rapallo torna a essere protagonista nel panorama delle crociere e si presenta al mondo come destinazione di alto livello»: il punto dell’amministrazione comunale della città.
Il ritorno a Rapallo delle navi da crociera
«Dopo l’arrivo delle prime navi nel 2010, e un periodo di assenza, oggi la città consolida il proprio ruolo all'interno del sistema di accoglienza turistica del Tigullio grazie all'istituzione di un nuovo punto di fonda - rende noto l’amministrazione comunale di Rapallo -. Una scelta strategica, frutto del lavoro dell’amministrazione del sindaco Elisabetta Ricci in collaborazione con i comuni di Portofino e Santa Margherita Ligure, con l’obiettivo a più ampio raggio di ottimizzare i flussi turistici e garantire uno sviluppo sostenibile del settore».
Il commento del sindaco Elisabetta Ricci
«Quanto delineato durante l’incontro di ieri presso il Circomare di Santa Margherita Ligure rappresenta un risultato importante per tutto il tessuto commerciale e turistico cittadino - dichiara il sindaco Elisabetta Ricci -. L’attivazione del punto di fonda a Rapallo non solo rafforza la presenza della città nel mercato delle crociere, ma segna anche un'importante tappa nel processo di valorizzazione del territorio. Grazie a una strategia condivisa e a una gestione attenta, Rapallo si presenta al mondo come una destinazione turistica di primo piano, pronta ad accogliere al meglio i visitatori e a cogliere le opportunità offerte dal turismo di alta gamma. Ringrazio i sindaci di Portofino e Santa Margherita Ligure, il comandante del Circomare di Santa Margherita Ligure e tutti i soggetti coinvolti in questo iter».