La novità

A Recco bollino rosa per future e neomamme della Città Metropolitana di Genova

Dodici mesi di sosta gratuita nei parcheggi comunali per le donne in stato di gravidanza o con bambini fino a dodici mesi

A Recco bollino rosa per future e neomamme della Città Metropolitana di Genova
Pubblicato:

Future e neo mamme di Città Metropolitana potranno usufruire del “bollino rosa” che il Comune di Recco aveva lanciato per favorire la mobilità delle donne in gravidanza e delle neo mamme. Dopo l'estensione, nel 2019, dell'opportunità a tutte le donne in gravidanza o con bambini fino a 12 mesi di età, residenti nel Golfo Paradiso, l'amministrazione Gandolfo ha deciso di adottare il pass per il parcheggio gratuito nelle aree di sosta a pagamento, e senza limiti di tempo dove è previsto il disco orario, anche per le neomamme residenti in tutti i comuni della “Grande Genova”.

Il commento del primo cittadino di Recco

«Si tratta di una misura per agevolare la mobilità delle donne in stato di gravidanza o delle neomamme, per migliorarne la qualità della vita e per andare incontro alle loro esigenze specifiche - afferma il sindaco di Recco Carlo Gandolfo -. In considerazione delle attuali esigenze di mobilità di queste cittadine che sempre di più necessitano di raggiungere, per motivi di lavoro o di spostamento, la città di Recco pur essendo residenti anche in Comuni non immediatamente contigui al nostro territorio».

I dettagli dell’iniziativa

Nel dettaglio il “bollino rosa” sarà rilasciato dal Comune di Recco con validità 12 mesi al costo di 10 euro. Il permesso potrà essere richiesto non prima del terzo mese di gravidanza e non oltre il compimento del primo anno di età del bambino. All'atto della richiesta dovrà essere esibito l'attestato di gravidanza in atto o il certificato di nascita; necessaria la residenza in uno dei comuni della Città Metropolitana di Genova.

Seguici sui nostri canali