A Recco il mercato cambia veste ma resta al suo posto
Approvata la modifica al regolamento: più sicurezza, nuove dotazioni e spazi riorganizzati senza spostare la sede storica

Nell’ultimo consiglio comunale di Recco è stata approvata la modifica al regolamento che disciplina lo svolgimento del mercato settimanale.
Il commento dell’assessore al commercio Giuseppe Rotunno e del sindaco Carlo Gandolfo
“Se dovessi dare un titolo a questo provvedimento - spiega l’assessore al commercio Giuseppe Rotunno - sarebbe tutto cambia senza che nulla cambi. Nulla cambia perché il mercato rimane nella stessa area di sempre. Tutto cambia perché interverremo per migliorare la sicurezza, che è probabilmente l’aspetto più importante di ogni altro”.
I banchi verranno ricollocati e avranno dimensioni variabili in modo da garantire, in ogni via e piazza occupate dal mercato, una carreggiata libera di 3,5 metri, consentendo così il transito dei mezzi di soccorso. Verranno poi installati nuovi idranti e una colonnina elettrica che permetterà ai banchi frigo di allacciarsi ed eliminare i generatori diesel.
"Tutto questo verrà poi certificato in un apposito piano redatto da un professionista del settore - conclude il sindaco Carlo Gandolfo - con l’indicazione delle vie di fuga, della cartellonistica prevista per legge e quant’altro necessario a garantire la sicurezza di operatori, residenti e frequentatori del mercato. Perché questo è l’obiettivo che ci sta più a cuore e che intendiamo raggiungere con grande determinazione”.