A Recco palazzo comunale restituito ai cittadini dopo la ristrutturazione
Il taglio del nastro nella mattinata di oggi, lunedì 20 marzo
Con una breve cerimonia, il sindaco Carlo Gandolfo, alla presenza di una delegazione della giunta e dei consiglieri comunali, ha tagliato il nastro, inaugurando questa mattina, lunedì 20 marzo, il Palazzo comunale di Recco appena ristrutturato.
I lavori
Il restyling dell'edificio è stato finanziato con oltre un milione di euro, grazie anche alla concessione di un contributo FILSE a fondo perduto di circa 758mila euro e un'ulteriore quota di circa 200mila euro proveniente dal Gestore dei servizi energetici, mentre il Comune ha impegnato poco più di 100mila euro di risorse economiche proprie. L'edificio è stato riqualificato grazie a interventi finalizzati all'efficientamento energetico attraverso la sostituzione di tutti gli infissi, la realizzazione di un cappotto isolante, la sostituzione delle lampade con luci a tecnologia led, l'ammodernamento dell'impianto di climatizzazione.
Il commento
«Con la conclusione di questi lavori - ha detto il primo cittadino di Recco -, durati circa tre anni, avremo minori consumi grazie a luci a led e pannelli fotovoltaici, inoltre la riorganizzazione degli spazi sarà più funzionale per cittadini e dipendenti. Ringrazio, quindi, i dipendenti dell'amministrazione comunale per la loro professionalità e disponibilità a garantire i servizi in questi anni, nonostante siano stati costretti a lavorare in una situazione di difficoltà e di provvisorietà».
Ulteriori dettagli in merito
L'organizzazione dei servizi è stata ripensata ridefinendo e migliorando gli ambienti interni del palazzo. La Casa comunale tornerà ad essere aperta tutti i giorni, utilizzando di nuovo l'ingresso principale, anche se per accedere agli uffici è sempre vivamente raccomandata la prenotazione.