Le celebrazioni

A Recco prendono il via i festeggiamenti in onore di San Rocco

Da oggi, lunedì 14, fino a giovedì 17 agosto

A Recco prendono il via i festeggiamenti in onore di San Rocco
Pubblicato:

Al via oggi, lunedì 14 agosto, a Recco le celebrazioni in onore di San Rocco: i festeggiamenti, nella zona in cui si trova la parrocchia guidata da don Antonio Servetto, avranno luogo fino a giovedì 17 compreso.

Il programma dei festeggiamenti

Oggi, lunedì 14, alle 18 sarà celebrata la santa messa mentre alle 20:30 andrà in scena un momento di intrattenimento musicale con i bambini della scuola di Musica Moderna di Barbara. A seguire baby dance. Alle 21:30, invece, spazio alla serata musicale con protagonista l’Orchestra Primavera.

Domani, martedì 15, Solennità dell’Assunta, la giornata di festeggiamenti avrà inizio alle 8 con la celebrazione della santa messa. Alle 10 è in programma l’alzabandiera dei Quartieri. Alle 11 e alle 18 celebrazione della santa messa. Alle 21 si terrà un momento dedicato alla baby dance mentre alle 21:30 torna in pista l’Orchestra Primavera.

Ecco il programma della giornata clou di mercoledì 16, festa patronale di San Rocco. Alle 8 don Giuseppe Guastavino, arciprete di Recco, celebrerà la messa secondo l’antica tradizione di Recco. Alle 11 avrà luogo la solenne concelebrazione presieduta dall’arcivescovo emerito di Genova cardinale Angelo Bagnasco, con adempimento del voto storico da parte delle autorità cittadine: al termine si terrà la sparata di mascoli del Quartiere Collodari. Alle 18 verrà officiata la santa messa. Alle 20:30 sarà celebrata la preghiera vespertina a San Rocco, poi partirà la processione lungo le strade della parrocchia con la statua del santo è l’accompagnamento musicale della filarmonica “G. Rossini”. Alla partenza, sparata da parte del Quartiere Fiume - San Martino. Durante la processione ecco la sparata del Quartiere Corticella. Al termine, la sparata del Quartiere Verzemma, la cerimonia di affidamento di Recco a San Rocco, la benedizione con la reliquia del santo, l’intrattenimento musicale con la filarmonica G. Rossini. Spettacolo pirotecnico alle 23.

Giovedì 17 sono previsti il rito dell’ammainabandiera da parte dei Quartieri alle 17:30 e la celebrazione della santa messa di ringraziamento alle 18.

Presenti stand gastronomici, bar e pesca di beneficenza

Da lunedì 14 a mercoledì 16 saranno presenti stand gastronomici e bar aperti a partire dalle ore 19.

Durante la festa non mancherà una ricca pesca di beneficenza.

Seguici sui nostri canali