Attualità
La delibera

A Recco proseguono le opere di restyling del palazzo comunale

In campo un investimento di 60mila euro

A Recco proseguono le opere di restyling del palazzo comunale
Attualità Golfo Paradiso, 31 Dicembre 2022 ore 09:14

La giunta comunale di Recco ha deliberato di investire 60mila euro per completare i lavori di ristrutturazione del palazzo comunale.

I dettagli

Il progetto esecutivo si concentrerà principalmente sull'impermeabilizzazione della terrazza posta al terzo piano, intervento necessario per risolvere i problemi di infiltrazione di acqua piovana, e sul rinnovamento di alcuni locali del secondo e del terzo piano.

Il punto dell’amministrazione comunale

«Dopo gli interventi di efficientamento energetico eseguiti nel palazzo comunale - dicono il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo - recenti verifiche ci hanno indotto a procedere anche con interventi finalizzati alla riqualificazione e alla manutenzione degli spazi interni, indispensabili per dare vivibilità e piena funzionalità all'edificio. Si tratta di ulteriori lavori che miglioreranno le condizioni lavorative e di sicurezza dei dipendenti e valorizzeranno lo stabile in favore dell'utenza».

Municipio oggetto di recenti interventi

Il palazzo comunale di Recco è stato oggetto di recenti interventi di manutenzione straordinaria per migliorare le prestazioni in termini di risparmio energetico. Le opere eseguite sull'edificio hanno riguardato la coibentazione dei muri perimetrali dell’edificio, delle solette confinanti con il piano fondi e con il sottotetto oltre alla sostituzione di tutti i serramenti, escludendo di fatto le coperture dello stabile.

Seguici sui nostri canali