Attualità
La curiosità

A Recco torna la cassetta dei mugugni

Saranno poi letti sabato 17 dicembre alle ore 16, in occasione dell'antico e suggestivo rito del Confeugo

A Recco torna la cassetta dei mugugni
Attualità Golfo Paradiso, 12 Dicembre 2022 ore 10:03

A Recco torna la cassetta dei "mugugni" (vedi foto in alto). In piazza Nicoloso, sabato 17 dicembre alle ore 16, in occasione dell'antico e suggestivo rito del Confeugo, al sindaco Carlo Gandolfo verranno letti i "mugugni" dei cittadini di Recco. Fino a quel giorno richieste, segnalazioni e, naturalmente, lamentele potranno essere indirizzate all'amministrazione comunale utilizzando l'apposita cassetta dei mugugni, fatta sistemare negli uffici della Pro Loco, in Sala Polivalente.

"Anche quest'anno i cittadini potranno mettere nero su bianco i loro mugugni e imbucarli nella speciale cassetta delle lettere - spiega il sindaco Gandolfo - alle lamentele risponderò rigorosamente in genovese. Mi aspetto critiche e suggerimenti sui tanti temi a cui stiamo lavorando".

Anche i piccoli cittadini di Recco possono andare in via Ippolito d'Aste per spedire le richieste dei doni per il Natale, imbucando le loro letterine nella cassetta dedicata e aspettare il 23 dicembre, quando nell'ufficio di Recco, direttamente dalla Lapponia, Babbo Natale arriverà per ritirare personalmente le lettere a lui indirizzate e incontrare i bambini.

 

Non solo mugugni... c'è anche la cassetta con le letterine dei bimbi
Non solo mugugni... c'è anche la cassetta con le letterine dei bimbi
Seguici sui nostri canali