La revoca

A Santa Margherita ha riaperto il Covo di Nord Est

Il provvedimento di chiusura temporanea era stato emesso domenica 25 agosto

A Santa Margherita ha riaperto il Covo di Nord Est
Pubblicato:

Dopo un breve periodo di sospensione, il Covo di Nord Est, celebre locale notturno situato a Santa Margherita Ligure, è tornato ad accogliere il suo pubblico. Il provvedimento di chiusura temporanea era stato emesso domenica mattina, quando i Carabinieri, accompagnati dall’Ispettorato del Lavoro di Genova, si erano presentati presso il locale per un controllo.

Alle 4.30 del mattino, le autorità avevano verificato la regolarità delle posizioni lavorative di oltre cinquanta dipendenti, riscontrando alcune irregolarità relative all'assunzione di personale addetto alle pulizie. Tali violazioni hanno portato alla sospensione dell’attività, come previsto dall’articolo 14 del Decreto Legislativo del 9 aprile 2008, n. 18. Tuttavia, la situazione è stata prontamente risolta dalla gestione del locale.

La dichiarazione di Stefano Rosina

Stefano Rosina, amministratore unico del Covo di Nord Est, ha spiegato: “Domenica, alle ore 4.30 del mattino, si sono presentati al locale i Carabinieri insieme all’Ispettorato del Lavoro di Genova per un controllo. Hanno verificato tutto il personale del locale, oltre 50 presenti, e hanno riscontrato alcuni problemi di assunzione relativi agli addetti alle pulizie e hanno provveduto alla sospensione dell’attività. In poco tempo, abbiamo fornito tutta la documentazione necessaria e richiesta e, quindi, l’attività di discoteca è di nuovo regolarmente aperta. Le altre due attività 'Buongustaio DOC' e 'Covo Beach' non sono state coinvolte”.

Lunedì 27 agosto, il provvedimento di sospensione è stato ufficialmente revocato dal Brigadiere Capo Andrea Di Giuseppe, in servizio presso l’Ispettorato di Area Metropolitana. La revoca è stata possibile grazie alla tempestiva presentazione della documentazione richiesta, che ha dimostrato l’avvenuto ripristino delle condizioni di lavoro conformi alle normative vigenti, oltre all'adeguamento delle misure di sicurezza.

Seguici sui nostri canali