Attualità
ripartenza

A scuola con il pedibus, aperte le iscrizioni

A Chiavari riparte il 20 settembre il Pedibus, il servizio di accompagnamento a scuola gratuito per l’anno scolastico 2021/202 istituito per raggiungere la scuola primaria e dell’infanzia“Mazzini

A scuola con il pedibus, aperte le iscrizioni
Attualità Chiavari - Lavagna, 14 Settembre 2021 ore 11:13
A Chiavari riparte il 20 settembre il Pedibus, il servizio di accompagnamento a scuola gratuito per l’anno scolastico 2021/202 istituito per raggiungere la scuola primaria e dell’infanzia“Mazzini”. Tre le linee attivate: la rossa con partenza da c.so Dante (all’altezza degli uffici dell’ASL4), la gialla da c.so Gianelli (altezza Libraccio) e la blu da piazza Verdi.
Per informazioni e iscrizioni è necessario contattare il numero 334 6124307.
«Con il rientro a scuola abbiamo ritenuto opportuno, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria e l’attuazione delle norme anticontagio, fornire alle famiglie chiavaresi un servizio di gratuito e sicuro per raggiungere la scuola - spiega l’assessore all’istruzione, Fiammetta Maggio - Si tratta di un’occasione di socializzazione e di divertimento, allo stesso tempo un servizio necessario e pratico, molto apprezzato sia dalle famiglie che dai bambini. Il Pedibus è attivo per la sola andata, per il ritorno, a causa degli orari differenti di uscita dalle classi, non è disponibile. Mentre, per gli alunni sotto i sedici anni, residenti a Chiavai e frequentanti le scuole cittadine, è disponibile sul sito del comune il servizio di attivazione della tessera a tariffa agevolata per l’utilizzo degli autobus Amt».