A Uscio inaugurati i Presepi nel Tempo
I presepi si possono visitare tutti i giorni nell'arco delle 24 ore, si consiglia quando non è ancora calata la notte, sino a domenica 12 gennaio. Una buona occasione per visitare Uscio e le caratteristiche frazioni di Calcinara e Terrile
Un felice connubio tra la storia degli orologi da torre e la magia del presepe. Il vernissage di "Presepi nel tempo" la vigilia di Natale con un tour per visitare le teche adiacenti alla chiese di Uscio, Terrile e Calcinara dove, all'interno, sono realizzati artistici presepi opera di Ennio Lagomarsino e Pierino Lagomarsino.
Come ha spiegato Luigi Vinelli, presidente del Comitato Museo diffuso dell'Orologio da Torre di Uscio, si tratta della prima iniziativa organizzata dal Comitato da quando, nell'ottobre scorso, è stato inaugurato il Museo diffuso dell'Orologio da Torre di Uscio.
Tra i prossimi impegni, adoperarsi affinché la Valle del Tempo (Avegno, Recco e Uscio) sia protagonista con iniziative sinergiche nell'anno del Giubileo. All'inaugurazione, insieme ai componenti del Comitato, sono intervenuti il consigliere regionale Giovanni Boitano, l'assessore del Comune di Recco Davide Malerba e il consigliere comunale di Uscio Riccardo Grozio.
Durante il tour gradita la presenza di don Guido Salluard parroco di Calcinara e Terrile.
“Presepi nel tempo” partecipa alla 37^ edizione del Concorso Presepi in Fontanabuona. I presepi si possono visitare tutti i giorni nell'arco delle 24 ore, si consiglia quando non è ancora calata la notte, sino a domenica 12 gennaio. Una buona occasione per visitare Uscio e le caratteristiche frazioni di Calcinara e Terrile.